Top
Image Alt

ladakh

 

Ladakh – Himalaya e festival

Leh – Valle di Nubra – Tso moriri – Festival nei monasteri – Old Delhi

Dal 2 al 13 luglio 2024 – 12 giorni

solo 5 posti rimasti

in collaborazione con Ecoway travel

Viaggio alla scoperta del Ladakh tra i paesaggi surreali e desertici dell’Himalaya del nord dell’India, al confine tra Pakistan e Tibet, in cui spiritualità e paesaggio si fondono insieme.

In questa avventura di 12 giorni ci muoveremo tra Leh , la Valle di Nubra, e il lago Tso Moriri (qui ci accamperemo una notte come i nomadi), tra villaggi remoti e antichi monasteri buddisti, tra altopiani desertici e montagne altissime raggiungendo con il nostro van il passo carrabile più alto del mondo a Khardung La 5620 m.

Assisteremo ai due festival buddisti del monastero di Korzok e Phyang, dove monaci in maschere spaventose si esibiscono in danze mistiche ed estatiche, uno spettacolo culturale di rara bellezza dai colori sgargianti accompagnata da una musica ascetica ipnotica.
Finiremo il nostro viaggio nella vecchia Dehli, scoprendo anche il fascino e il caos della capitale indiana.

 

  • ✈️ Voli internazionali + voli interni + hotel + colazione, pranzo e cena (escluse bevande) + campo tendato + trasferimenti aeroporto + trasporti interni in fuoristrada + visite ed escursioni come da programma con guida locale + assicurazione medico bagaglio incluso nel prezzo
  • Non è un viaggio in cui si richiede abilità fisiche di trekking (faremo solo alcune camminate, ma super fattibili), chiunque sia in buono stato di salute può partecipare.
  • L’altitudine viene gestita con tempo dedicato all’arrivo per l’ acclimatazione (solitamente sufficiente) e bombole di ossigeno per sicurezza

 

Resta sempre aggiornato
sui prossimi viaggi di gruppo

Iscriviti alla Newsletter