Top
mery sinatra wild at earth

Chi sono

Piacere! SONO
MERY SINATRA

Sono una Content Creator, viaggiatrice, fotografa e video maker.

Appassionata di Giappone ho vissuto a Tokyo documentando la mia vita nel paese del sol levante sul mio canale youtube: Wild at Earth.

Da allora, armata di macchina fotografica, ho viaggiato intensamente per tutta l’Asia, spinta dalla voglia di conoscere sempre di più le stranezze, la cultura, i luoghi incredibili e raccontare le mie esperienze in giro per il mondo tramite video documentari di viaggio da condividere sui miei canali social: youtube e instagram.

Credo nel turismo sostenibile, nel rispetto della natura e nei viaggi orientati alla comunità, sinceri e genuini. Quando viaggio amo immergermi in altre culture, conoscere le loro tradizioni, assaporare le pietanze del luogo, cercare e vivere esperienze di viaggio autentiche da consigliare e raccontare con passione alla mia community.

Alcuni miei lavori sono apparsi su National Geographic, Unilad adventure, Fanpage, Visit Japan Italia (account ufficiale dell’ente nazionale del Turismo Giapponese in Italia) , in tv a “Il mondo insieme” di Licia Colò, in radio ed eventi per Radio Deejay.

Oggi per me viaggiare è voler condividere la bellezza di questo mondo non solo in video, ma anche portandovi insieme a me nelle mie avventure!

Live and Travel the world with a Wild Spirit

radio deejay national geographic il mondo insieme rtl jnto

SEGUIMI SUI SOCIAL:

LA MIA STORIA

Ho lavorato per tanti anni come dipendente nel campo della grafica web per un azienda a Milano. Negli ultimi mesi avevo sviluppato malesseri fisici per colpa della lavoro (coccigodinia, tachicardia, dolori intercostali da stress) e un mobbing subito mi ha dato il colpo di grazia portandomi alla depressione.

Ho resistito perchè “dovevo essere forte”, finché un giorno mi sono accorta che stavo iniziando a spegnermi e che qualcosa doveva cambiare altrimenti sarebbe stato irreversibile per la mia salute.


Ho avuto il coraggio di ammettere che quella non era la vita che volevo.

Continua a leggere la mia storia...

Era difficile ammetterlo. Oltre alle pressioni sociali, economiche mi ero convinta che quella ormai era la mia vita, avevo passato anni di studi e colloqui per arrivare fin lì, e ora volevo mandare all’aria tutto. Ma ho capito che in quella dichiarazione c’era la vera forza che tanto stavo cercando.

La voglia di prendermi cura del mio benessere e della mia felicità mi ha spronato a licenziarmi.

 

Cosa avrei fatto adesso. Il pensiero di ritornare in ufficio, mi provocava un malessere fortissimo. Questo fu determinante per capire quale sarebbe stato il mio piano futuro, che già coltivavo come un pensiero emozionante mesi prima.

Per quanto sembrasse utopistico ai molti, il mio piano era lavorare da remoto come libera professionista, e potermi dare l’opportunità di conoscere il mondo viaggiando, la mia più grande passione, come Nomade digitale.

Era il 2015 e di Nomadi Digitali si iniziava a parlare solo in Usa.
All’epoca leggevo tantissimi articoli in inglese, mentre In Italia questo termine era sconosciuto.
A chiunque confidassi il mio piano, non capivano e mi dicevano che ero troppo pretenziosa.

Non li ho ascoltati, credevo fosse possibile, e ho lavorato affinchè il mio lavoro da grafica si trasformasse in un lavoro da remoto.

Ho aperto la p.iva come libera professionista. Non mi importava se avrei guadagnato di meno, volevo essere libera senza vincoli geografici e riappropriarmi del mio tempo, mi importava solo quello. Per la prima volta volevo che fosse il lavoro ad adattarsi alla mia vita, senza togliere niente alla mia professionalità che non consisteva nel farsi vedere fisicamente, ma nella qualità del lavoro.

 

Appena ho potuto, sono andata a Tokyo, in Giappone per 3 mesi: Il paese di cui ero follemente innamorata. Lavoravo dalle 17.00 all’1.00 come grafica, in remoto per clienti in Italia ed esploravo Tokyo durante il giorno. È stato un periodo in cui, dall’oscurità e incertezza totale, ho sviluppato la consapevolezza che quello poteva essere il percorso giusto per me.

 

Da allora non mi sono più fermata: ho continuato a girare il mondo, in una mano la macchina fotografica, sotto l’altro braccio il mio laptop.

Avevo una doppia identità: di giorno ero una viaggiatrice, di sera una graphic designer nomade digitale.

Ho aperto i miei canali social sotto il nome di Wild at Earth e ho condiviso attraverso i video le mie scoperte, gli stili di vita oltre oceano, luoghi e immagini che mi incantavano.

Ma la viaggiatrice reporter video maker pian piano prendeva sempre più il sopravvento su quella doppia identità. Ero sempre più innamorata del mondo, delle avventure e delle culture.

 

Tutti i miei risparmi e guadagni erano subito investiti in viaggi.
Volevo raccontare il mondo alle persone e concentrarmi solo su questo. 

 

Ma non solo. Volevo raccontare quello che ero riuscita a fare, condividendo la mia storia per essere d’ispirazione a chiunque stesse passando quello che avevo vissuto io: come una ragazza intrappolata in un lavoro d’ufficio, depressa e bersaglio di mobbing, lavorando per diventare una nomade digitale fosse riuscita a realizzare il suo sogno.
Viaggiavo da sola e volevo essere di esempio ad altre ragazze a farlo senza paura.

Volevo sfatare delle convinzioni sia sul mondo del lavoro, sia sugli stereotipi del mondo. Sui limiti mentali che si insinuano nella nostra vita.

 

Viaggiare ti insegna ad abbatterli e ad aprire la mente, ragionare e vivere da persona libera, andare contro i pregiudizi e sfatarli, abbattere i muri della diffidenza e avvicinarti alle culture per renderti conto che siamo più simili che diversi, ti insegna ad empatizzare con le persone. 

Con gli anni, condividendo sempre più contenuti sotto forma di video di viaggi e fotografie sui miei canali social e su testate online, la mia esperienza e il mio pubblico è aumentato.
Questo si è trasformato nel lavoro che faccio oggi: Una content creator di viaggi, travel reporter e video maker permettendomi di lavorare a tempo pieno con enti del turismo, agenzie di viaggio, brand.

VISTA SU:

RTL

Intervista radiofonica e video riguardo la mia storia e il mio lavoro sul canale RTL

JNTO

Ho lavorato e sono stata invitata dall'ente del turismo giapponese per documentare e promuovere il territorio meno conosciuto

tv 2000 il mondo insieme mery sinatra

Il mondo insieme - tv2000

Ospite documentarista e postazione web per il programma televisivo di viaggi "Il mondo insieme" condotto da Licia Colò su tv2000, canale 28.

ostellobello radio deejay ontheroad mery sinatra

Deejay on the road live a Ostello Bello

Serata live di presentazione personale e proiezione dei miei documentari a "Ostello bello" a Milano. presentato da Francesco Frank Lotta e DjAladyn per Deejay on the road by Radio Deejay

Radio Deejay

Intervista come ospite in studio in più occasioni a Radio Deejay nel programma "Deejay on the road" di Frank Lotta

national geographic mery sinatra

National Geographic

Video collaborazione per gli articoli "Sleep Inside a Bookshelf at This Genius Hotel - Tokyo Japan " e "Palau Becomes First Country to Require 'Eco-Pledge' Upon Arrival"

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime News!

Iscriviti alla Newsletter