Top
Image Alt

FAQ Page

Le domande più chieste

Come hai iniziato il tuo percorso?

La storia è un po’ lunga, se ti interessa la trovi in questo video su youtube
in breve:
– ho studiato allo ied digital design
– ho lavorato come digital designer
– ho iniziato a lavorare da freelancer come nomade digitale per poter viaggiare nel mondo e lavorare contemporaneamente
– più  viaggiavo più  ho scoperto che amavo fare video documentari, fotografare e scrivere di destinazioni e viaggi, così ho cercato di trasformarlo da passione in lavoro.
– ho aperto un canale youtube caricando video dei miei viaggi perchè volevo condividere questa mia passione con tutti e raccontare storie di paesi lontani.

Qual’è la tua attrezzatura fotografica /video?

Sono una grande fan delle attrezzature fotografiche Sony, in particolare delle mirrorless in ambito video: sono leggere, resistenti, adatte a lunghi viaggi, e ti consentono di fare cambi obiettivi, che è la cosa fondamentale per avere i risultati che voglio a seconda di varie situazioni in viaggio.
il mio corpo macchina è una Sony a6400
gli obiettivi che porto sempre con me sono:
– Sony FE 3.5 – 6.3 / 24-240: inseparabile
– Sigma 30mm 1.4 : artistica
– Sony 3.5 – 5.6 / 16-50 : una pancake davvero utile per le riprese VLOG
Trovate tutte le mie attrezzaure elencate in sconto su amazon:

       

Cosa si prova a viaggiare da sola?

Senso di libertà, felicità perchè si impara a conoscere il mondo e annientare i preconcetti e ampliare la propria visione, avere più fiducia negli altri e nell’umanità.
Si impara a conoscere se stessi, ascolti i tuoi ritmi, ascolti gli altri attivamente, condividi storie, ti metti ogni giorno alla prova a superi le tue paure.
Aumenti la tua autostima e diventi la migliore amica di te stessa.

Hai mai / hai avuto paura a viaggiare essendo una donna da sola?

Sarò sincera, la paura c’è l’ho sempre prima di partire per un viaggio. Ma ricordo a me stessa che la prudenza, l’attenzione vigile e le sensazioni sono le mie “difese personali” per prevenire situazioni potenzialmente pericolose.
Quindi adotto delle norme di buon senso generale come le applicherei se fossi in una qualsiasi città italiana da sola. Finora, fortunatamente, non mi sono mai trovata in una situazione di pericolo o mi sono mai sentita minacciata.

Mi hanno colpito i tuoi viaggi in solitaria, cosa ti ha spinto a voler viaggiare da sola?

Ho vissuto un periodo molto buio della mia vita. Un anno di malattia di mio padre, senza speranza di guarigione. Alla fine delle sue sofferenze ero talmente svuotata e arrabbiata  da tutto ciò che era successo che non vedevo la luce in niente.
Con il tempo ho capito che non era l’atteggiamento giusto, che avevo il dovere esaltare la vita,  quella che lui non aveva potuto vivere appieno in quell’anno di letto, me lo aveva scritto anche nella sua ultima lettera. Così ho voluto rendere omaggio a mio padre viaggiando, il modo più semplice e immediato che conoscessi per ritornare alla luce.
Il viaggiare, in particolare in solitaria, mi ha aiutato a riconnettermi alla vita, a dedicarmi al presente senza vivere nel passato, nè preoccuparmi per il futuro.
Con il tempo poi, le cose sono cambiate, il dolore se n’è andato lasciando spazio alla voglia di scoperta, avventura, libertà. E ogni volta che viaggio in solitaria imparo tante cose di me stessa, della vita, delle cose importanti e mi sento di migliorare come essere umano.

Mauris in erat justo.  sit em quis bibendum auctor amet a augue. Sed non neque elit. Nullam urna felis dapibus condimentum. Nisi elit con sagittis Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio. Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos.

What low budget destinations do you recommend?

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit con sagittis Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio. Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Mauris in erat justo. Nullam ac urna eu felis dapibus condimentum sit amet a augue. Sed non neque elit. Sed ut imperdiet nisi. Proin condimentum fermentum nunc.  Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos.